159.Un altro ” juorno buono” alla ex Stazione FS di Boscoreale

19 giugno 2015 di redazione

La favola continua alla ex stazione FS di Boscoreale (NA).

Dal 24 settembre 2008 è in atto un piccolo “miracolo civico” nella ormai ex stazione delle Ferrovie dello Stato di questo piccolo Comune del vesuviano.

Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla riuscita del “miracolo”, riportare cioè alla civiltà un luogo abbandonato e ridotto in condizioni igieniche e ambientali pietose e dove la parola degrado non era sufficiente a descrivere lo stato in cui versavano le aree esterne e i fabbricati di stazione.

Parliamo di piccolo “miracolo civico”, perchè tutto è stato fatto senza spendere un euro pubblico.

In queste ore un altra Impresa amica sta eseguendo i lavori di pulizia e di sistemazione dell’area dell’ex scalo merci, in modo del tutto gratuito.

Le casse dell’associazione in questo momento sono in deficit di alcune centinaia di euro, e i volontari sperano che venga accreditato presto il contributo del cinque per mille del 2013.

Si fa appello ai responsabili dell’Agenzia delle Entrate che devono concludere l’iter di accreditamento, affinchè provvedano celermente ad effettuare il pagamento.

Si rinnova l’invito alle Istituzioni Nazionali e ai Vertici del Gruppo FS a fare una visita anche congiunta in questo piccolo “santuario laico”, dove dei comuni cittadini si sono fatti “Stato” e nell’occasione dare magari ai Volontari il giusto riconoscimento.

I Volontari della ex stazione FS di Boscoreale

 

Aggiungi un tuo Commento :