209.E’ tempo del 5 per 1000, chi vuole, può aiutare LA STAZIONE grazie INFINITE.

30 aprile 2022, scritto da redazione

Per dare un piccolo aiuto, basta poco, ecco il Codice Fiscale dell’Associazione Stella Cometa – LA STAZIONE
90057140635
il tuo CINQUE per MILLE a sostegno del progetto sociale, culturale e ambientale, portato avanti dai volontari della STAZIONE di Boscoreale (NA).
SE UNO FA TUTTO

Ecco il progetto socio-culturale della STAZIONE

Pubblicato in: In primo piano, La Stazione Nessun commento »

199.Se possiamo, aiutiamo chi ha bisogno, tramite LA STAZIONE a Boscoreale!

9 novembre 2020, scritto da redazione

RILANCIAMO LA SOLIDARIETÀ
L’esperienza del lockdown ci ha visto impegnat* in una rete di sostegno per le famiglie in difficoltà, ma l’emergenza oggi non è ancora finita.
Rispondiamo insieme alle difficoltà economiche ampliate dalla crisi sanitaria attraverso la distribuzione alimentare e di beni di prima necessità

Contattaci su facebook

o al numero 3511396473
e ti aspettiamo venerdì 20 novembre, ore 15-18
Per chi vuole donare
giovedì 12 novembre, ore 16-20
oppure cerca i punti vendita aderenti e lascia una donazione!
Ci trovi in via Giovanni della Rocca, 252 – Boscoreale (NA) @ La Stazione

Pubblicato in: La Stazione Nessun commento »

198.RILANCIAMO LA SOLIDARIETÀ – vediamoci Lunedì alle ore 21.00 a La Stazione

11 ottobre 2020, scritto da redazione

https://www.facebook.com/LaStazioneBoscoreale/posts/2891463444432312

L’esperienza del lockdown, con le problematiche economiche e sociali annesse, ha acuito le difficoltà di una parte della popolazione che fatica persino a permettersi i beni di prima necessità. Per questo, dato lo scarso sostegno delle istutuzioni locali e non, un gruppo di persone ha deciso di organizzarsi autonomamente nei momenti più difficili del confinamento, realizzando una distribuzione alimentare e di beni di prima necessità. La Spesa Solidale portata avanti dai volontari e dalle volontarie della Stazione ha ricevuto il sostegno di molti singoli, commercianti, piccoli produttori agricoli e altre realtà del territorio.
Oggi l’emergenza sanitaria non è ancora finita, e preannuncia una nuova crisi economica che colpirà soprattutto coloro che già prima del Covid-19 vivevano in condizioni di precarietà. Sentiamo perciò il bisogno di riprendere una discussione sulla sostenibilità alimentare, per riattivare una rete di solidarietà che vada oltre un’emergenza che mette solo in evidenza le dinamiche di povertà, isolamento sociale e devastazione ambientale che sono elementi strutturali della nostra società.
Ci vediamo Lunedì alle ore 21.00 a La Stazione per confrontarci e portare avanti l’esperienza della spesa solidale. Invitiamo chiunque sia interessato a partecipare alla discussione e alla crescita del progetto.

Pubblicato in: La Stazione Nessun commento »

88.Foto di Stella Cometa-La Stazione

4 giugno 2012, scritto da redazione

Inaugurazione 22 novembre 2009

I lavori in generale dall’inizio ad oggi

Ricamo 2010

Ricamo 2011

Lavori sala giochi e altro

Pasquetta 2011

Corso di ceramica

Pubblicato in: Album dei volontari della Stazione, La Stazione Nessun commento »

76.Calendario 2012 della solidarietà per Stella Cometa

14 gennaio 2012, scritto da redazione

E’ in distribuzione il calendario 2012 dell’associazione Stella Cometa, oltre che nella Stazione FS di Via Giovanni della Rocca, il calendario si può ritirare presso Il Mercatino in Via S.T.E. Cirillo in prossimità del Municipio e nel negozio di Alimentari Abate, Via Promiscua zona Piscinale.

Si chiede a tutti coloro che ritireranno il calendario, di lasciare un piccolo contributo, poichè si devono fare dei lavori urgenti alle sale del bigliardino e del ping-pong, ossia risanamento e rifacimento dei cornicioni e degli intonaci deteriorati.

Si ringrazia tutti coloro che vorranno alimentare, con il loro piccolo contributo, il treno di Stella Cometa, carico di cultura e aggregazione sociale.

Pubblicato in: Eventi musicali e manifestazioni varie, In primo piano, La bella storia della Stazione FS di Boscoreale (NA), La Stazione, Notizie, Ultimissime Nessun commento »