213.Un augurio a tutta la Comunità di Boscoreale: Il Signore vi Benedica e la Madonna ritrovata tra i rifiuti alla Stazione vi Protegga sempre!

12 novembre 2023, scritto da redazione

 

Boscoreale, 12 novembre 2023

 

Buongiorno AMICI Boscorealesi e di FACEBOOK, sono Vincenzo Martire, presidente dell’associazione Stella Cometa – LA STAZIONE dal 2006 al 2017.

 

Ho iniziato questa AVVENTURA della STAZIONE insieme a tanti AMICI e, SOLO GRAZIE al LORO INDISPENSABILE AIUTO e SOSTEGNO, anche ECONOMICO, si è riusciti a concretizzare la prima parte del “PROGETTO LA STAZIONE”.

 

Orasi devono completare i lavori nel vecchio magazzino delle merci: posa in opera di un pavimento, rifacimento intonaci interni ed esterni, tinteggiatura, installazione di alcuni infissi e acquisto di suppellettili.

 

Il Fabbricato è stato concesso da RFI in comodato all’associazione fino al 2032.

 

Se pensate che “LA STAZIONE” sia un progetto da sostenere per il bene della collettività, vi chiedo, se potete, di mandare un piccolo aiuto.

 

Eccovi i riferimenti bancari:

 

Per sostenere l’associazione STELLA COMETA-LA STAZIONE puoi effettuare un bonifico bancario sul seguente codice IBAN IT64H0306909606100000170995 indicando come Causale “Sostengo Stella Cometa-LA STAZIONE”

 

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!




http://www.boscorealeperamico.it/sitostellaold/lefotografie.htm

22 novembre 2009

Il treno immaginifico di Otarebill

Giornata Ecologica 27 Maggio 2012

Restauro presepe RFI

Relazioni annuali attività

Pubblicato in: La bella storia della Stazione FS di Boscoreale (NA) Nessun commento »

207.Boscoreale (NA) era il 22 maggio, oggi come allora? Pensiamo proprio di no!

1 gennaio 2022, scritto da redazione

Allora un letamaio maleodorante.
Oggi un SIMBOLO di cittadinanza attiva e fattiva, ma lo Stato dove era e dov’è?
Il 22 maggio 2008 QUALCUNO mi ha spinto a entrare in quella vecchia stazione abbandonata da Dio e dagli uomini, e quel QUALCUNO ha permesso ai Volontari di Stella Cometa – La Stazione di compiere un piccolo MIRACOLO sociale e civico.
Donne e uomini del POPOLO, indossando i panni di VERI CITTADINI, si fanno essi stessi STATO, realizzando un’opera meritoria, LA STAZIONE.
Oggi 1 gennaio 2022, i VOLONTARI sono sempre lì in TRINCEA contro il degrado sempre in agguato, ma soprattutto vivendo sulla propria pelle l’INDIFFERENZA (vero CANCRO dell’umanità) Istituzionale e di gran parte della popolazione boschese.
Vedere I POCHISSIMI contributi del cinque per mille degli ultimi anni e il distacco dell’acqua. (LASCIATI A SECCO DALLA GRANDE GORI PER UN ANNO, C’ERA STATA UNA PERDITA DELLA CONDOTTA SFUGGITA AI VOLONTARI, SUBITO PUNITI DALLO STATO).
Uno tra i pochi cittadini non indifferenti, imprenditore commerciale, Francesco Ciaravola, sempre vicino ai Volontari quando ha potuto, mi ha chiesto poco tempo fa se ne è valsa la pena dannarsi l’anima per realizzare qualcosa che non è amata e valorizzata né da chi Amministra né dalla massa della popolazione.
La mia risposta è stata: sì ne è valsa la pena, perché comunque finisca LA STAZIONE, è stata scritta una bella pagina di STORIA della Vita di Boscoreale, un Paese ricco di tante RISORSE UMANE PULITE.
(A CURA di Vincenzo Martire PRESIDENTE ONORARIO DI STELLA COMETA-LA STAZIONE)


Pubblicato in: In primo piano, La bella storia della Stazione FS di Boscoreale (NA) Nessun commento »

202.La STAZIONE ha bisogno di Noi, abitanti di Boscoreale, aiutiamola a crescere!

12 agosto 2021, scritto da redazione

La STAZIONE ha bisogno di Voi, abitanti di Boscoreale, aiutatela a crescere! | La Stazione Boscoreale

Ho letto da qualche parte che per AMARE non abbiamo che l’oggi, penso sia proprio così!
….chi ama sul serio LA STAZIONE condivide le sue iniziative e anche i suoi appelli……
Per dare un piccolo aiuto, basta poco, ecco il Codice Fiscale dell’Associazione Stella Cometa – LA STAZIONE
90057140635
il tuo CINQUE per MILLE e/o il tuo DUE per MILLE a sostegno del progetto sociale, culturale e ambientale, portato avanti dai volontari della STAZIONE di Boscoreale (NA).
Ho fatto il mio bonifico annuale, 5 euro al mese per 12 mesi= 60 euro.
Se tutti i sostenitori che hanno la possibilità facessero ugualmente, sarebbe un bel gesto di solidarietà.
Per sostenere l’associazione STELLA COMETA-LA STAZIONE puoi effettuare un bonifico bancario sul seguente codice
IBAN IT64H0306909606100000170995
Beneficiario: Stella Cometa La Stazione
- indicando come Causale “Sostengo Stella Cometa-LA STAZIONE”
p.s.
sarei felice se il mio bonifico ottenesse gli stessi risultati contagiosi del COVID-19

 

by MarVin il Vecchio Presidente.

Pubblicato in: La bella storia della Stazione FS di Boscoreale (NA) Nessun commento »

85.Maggio 2008 – maggio 2012 un piccolo miracolo alla stazione FS di Boscoreale (NA), tra il silenzio dei media e l’abbandono da parte delle Istituzioni

13 maggio 2012, scritto da redazione

Cosa riprenderebbe oggi la telecamera facendo lo stesso percorso di quattro anni prima? Tra pochi giorni lo sveleremo con un video,  girato magari dai media.

 

Pubblicato in: In primo piano, La bella storia della Stazione FS di Boscoreale (NA), Notizie, Ultimissime Nessun commento »

76.Calendario 2012 della solidarietà per Stella Cometa

14 gennaio 2012, scritto da redazione

E’ in distribuzione il calendario 2012 dell’associazione Stella Cometa, oltre che nella Stazione FS di Via Giovanni della Rocca, il calendario si può ritirare presso Il Mercatino in Via S.T.E. Cirillo in prossimità del Municipio e nel negozio di Alimentari Abate, Via Promiscua zona Piscinale.

Si chiede a tutti coloro che ritireranno il calendario, di lasciare un piccolo contributo, poichè si devono fare dei lavori urgenti alle sale del bigliardino e del ping-pong, ossia risanamento e rifacimento dei cornicioni e degli intonaci deteriorati.

Si ringrazia tutti coloro che vorranno alimentare, con il loro piccolo contributo, il treno di Stella Cometa, carico di cultura e aggregazione sociale.

Pubblicato in: Eventi musicali e manifestazioni varie, In primo piano, La bella storia della Stazione FS di Boscoreale (NA), La Stazione, Notizie, Ultimissime Nessun commento »